Auto

Con Garanty ti assicuri una garanzia del 100% sulla tua auto usata

garanzia auto usata

Quanti di voi hanno sognato di cambiare la vostra auto usata acquistandone un’altra da un privato ma si sono bloccati per la paura di non avere alcuna garanzia in caso di danni e guasti alla macchina? Purtroppo, per quanto possiate farla controllare da un meccanico di fiducia, il fatto di acquistarla da un altro privato vi lascerà senza alcuna tutela in caso di malfunzionamenti. In questo modo, questo tipo di compravendita risulta essere un’operazione sempre rischiosa che può andare bene ma può rivelarsi un autentico bagno di sangue.

Da oggi potrai dormire sonni tranquilli e acquistare una garanzia per la tua auto usata in modo da avere il 100% della copertura relativa a danni meccanici ed elettronici. Garanty coprirà, infatti, la totalità delle spese di riparazione delle parti meccaniche della tua auto e metterà a tua disposizione un team che ti aiuterà nella risoluzione dei problemi legati al funzionamento della tua autovettura usata.

Ti basterà scaricare l’app di garanty, registrarti e scegliere e attivare la tua garanzia. Sono disponibili attualmente 3 diversi pacchetti in base alla durata della copertura che potrà essere di 36 mesi, 24 mesi o 12 mesi e il costo sarà rispettivamente di 29, 42 e 45 euro al mese. Con una piccola spesa, non dovrai più sborsare soldi per far sistemare la tua auto usata.

Su garanty.it potrai usufruire di un servizio offerto a tutti (privati o aziende) coloro che possiedono un’autovettura non più vecchia di 8 anni e con meno di 120.000 km. Sebbene non ci siano limiti di percorrenza massima per far decadere la garanzia, è previsto però l’obbligo di effettuare la manutenzione ordinaria dell’auto (cambio olio motore e filtri), ogni anno o massimo 20.000 km.

Il soccorso stradale è compreso nella garanzia ed è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 chiamando il numero verde o chiedendo aiuto tramite app. In tal caso un carro attrezzi verrà a recuperare la tua auto e la porterà in una degli oltre 1300 officine autorizzate sparse sul territorio.

Quali sono le parti escluse e quali sono coperte dalla garanzia?

Partiamo con lo specificare che sono esclusi dalla garanzia tutti i componenti relativi alla manutenzione del veicolo o alla normale usura, come ad esempio olio motore, liquido refrigerante, pneumatici, dischi e pastiglie dei freni, batteria, lampadine, spazzole tergicristalli, ricarica del climatizzatore.

Sono altresì escluse dai vari pacchetti tutte le componenti relative alla carrozzeria come ad esempio i lamierati, vetri, specchi, riparazioni parti in plastica, fari anteriori o posteriori, tetto panoramico e meccanismi della capote.

Infine, la garanzia non sarà valida qualora il guasto sia dovuto ad un incidente stradale, ad un incendio, furto, scoppio o a qualunque evento atmosferico. Qualunque problema sia causato dalla negligenza del proprietario dell’autovettura porterà automaticamente ad inficiare la stessa.

Vediamo di seguito tutte le parti che sono invece incluse nel pacchetto di garanzia offerto da Garanty:

Organi all’interno del motore: Basamento del motore, testata e relativa guarnizione, albero motore, bielle, pistoni e fasce elastiche, aste, valvole e guida valvole, precamere, punterie idrauliche e meccaniche, catena di distribuzione, ingranaggi della distribuzione, variatore di fase, pompa dell’olio, radiatore olio motore, puleggia albero motore, carter della distribuzione, rullo tenditore distribuzione.

Organi all’esterno del motore: Motorino di avviamento, alternatore, pompa e motorino tergivetri, motorino tergicristalli.

Circuito di alimentazione: Pompa iniezione, pompa alta pressione, iniettori diesel/benzina/gpl, iniettori pompa, misuratore massa d’aria, pompa elettrica di alimentazione, valvola EGR, pompa tandem.

Circuito sovralimentazione: Turbo compressore a geometria fissa o variabile, attuatore elettronico.

Circuito di raffreddamento: Pompa acqua, radiatore raffreddamento motore e elettroventilatore, giunto elettromagnetico, termostato.

Cambio manuale: Scatola cambio, sincronizzatori, ingranaggi condotti e conduttori, albero primario, albero secondario, alberino, manicotti scorrevoli, cuscinetti e forcelle, pompa frizione, cilindro secondario, volano.

Cambio automatico: Convertitore di coppia, frizioni, campane interne, gruppo valvole, alberi, cuscinetti, ingranaggi, pompa dell’olio, radiatore olio cambio, robottino cambio semiautomatico.

Impianto di climatizzazione: Compressore, condensatore, evaporatore, ventilatore clima.

Impianto frenante: Pompa freno, servofreno, depressore, gruppo valvole ABS, la centralina ABS, regolatore frenata, cilindretti freno e tamburo.

Organi all’interno del differenziale: Pignone, corona, cuscinetti, scatola del differenziale.

Organi di trasmissione: Albero di trasmissione anteriore e posteriore, giunto cardanico, crociera, semiassi, giunto omocinetico e cardanico, riduttore.

Organi di guida: Scatola sterzo meccanica, scatola idroguida, scatola elettroguida, pompa servosterzo.

Insomma, la quasi totalità degli organi sono coperti dalla garanzia offerta da Garanty e, trattandosi di macchine usate, potrai risparmiare un bel po’ di soldi prevenendo gli eventuali danni che potrebbero capitare alla tua auto.