Auto

Perché prenotare un test drive presso un concessionario Peugeot

Perché prenotare un test drive presso un concessionario Peugeot

L’azienda francese Peugeot, nata negli ultimi anni del 1800, si è sempre distinta per saper offrire al proprio pubblico autoveicoli di grande qualità, dal prezzo modico e con un’originalità unica sul mercato.

Nei decenni del ventesimo secolo si sono susseguiti tantissimi modelli del marchio francese, sia per quanto riguarda le vetture civili che per quelle nel mondo delle competizioni: tra rally, formula 1 e gare su strada, la casa del leone ha davvero attraversato tutte le tappe fondamentali dell’automobilismo.

Il ventunesimo secolo è stato, per Peugeot, un’occasione per ampliare ancora di più i propri orizzonti, immettendo sul mercato automobili uniche nel loro genere e dotate di tutte le migliori soluzioni tecnologiche e di sicurezza disponibili. Di anno in anno la gamma si rinnova, con sempre più modelli e allestimenti configurabili in modo completamente personalizzato.

Sappiamo bene che non è semplice scegliere un’automobile in piena sicurezza, soprattutto quando il mercato è così pieno di offerte; per questo nell’articolo di oggi vi spiegheremo quali sono i vantaggi di un test drive e perché prenotarne uno proprio in un concessionario Peugeot.

Test Drive Peugeot: perché farlo?

Il primo motivo per fare un test drive con un veicolo Peugeot è tanto semplice quanto veritiero: la gamma della casa francese è così ampia che chiunque, a prescindere dai propri interessi, troverà almeno una macchina che sia in grado di soddisfarli. Partendo dalle city car si va alle tre porte compatte, passando per le cinque porte, le station, i crossover, i suv i minivan e i furgoni 9 posti.

In secondo luogo, la casa francese sta portando avanti da qualche anno una politica davvero interessante: i mezzi da lavoro, tipicamente furgoni e minivan, spesso sono considerati dei veicoli spartani e che non “meritano” alcune soluzioni tecnologiche all’avanguardia. Peugeot, andando controcorrente, è stato uno dei primi marchi a fornire, a prescindere dal modello a listino, alcune comodità che sono in grado di soddisfare le esigenze di qualunque guidatore, a prescindere dal suo utilizzo del mezzo. Schermo touch screen intuitivo, assistenti alla guida e freno a mano elettronico sono solo alcune delle features che, ormai, possiamo considerare completamente standard.

Un ultimo punto riguarda la semplicità dell’effettuare un test drive. Vista la grande diffusione di concessionari Peugeot in giro per tutta la penisola, per contattarne uno e prenotare subito un giro di prova è davvero questione di pochi minuti! Solo attraverso la consulenza di un esperto e l’esperienza diretta con il veicolo sarà possibile capire se davvero ciò che si ha davanti rispetta appieno tutte le esigenze per cui si vuole comprare una macchina. Dal punto di vista della qualità costruttiva e dell’assistenza post-vendita non c’è nemmeno bisogno di dirlo: Peugeot si riconferma uno dei marchi più solidi e affidabili sul mercato.

I test drive sono utili anche ai concessionari

Fino ad ora abbiamo parlato solamente dei vantaggi dei test drive per i potenziali clienti, ma non dimentichiamoci che una soluzione del genere è davvero utile anche per i concessionari!

Mostrare a persone interessate i veicoli, permettere loro di sedersi dentro, provarli e discuterne le particolarità con una figura competente ed esperta rientrano dentro quello che è un perfetto esempio di “premium user experience”. In una situazione del genere il cliente si sentirà considerato in modo positivo e sarà molto più invogliato a procedere all’acquisto.

È possibile attirare nuovi clienti al concessionario e facilitare la loro fidelizzazione ancora prima che mettano piede nello showroom? Certamente sì! Test Drive fa rima con drive to store, il servizio che aziende come Ediscom offrono a coloro che vogliono portare più potenziali clienti in negozio. Di cosa si tratta? Tramite la creazione di una campagna personalizzata, ogni concessionario Peugeot potrà semplicemente inviare contenuti promozionali a dei clienti in target, per far sì che questi vengano a conoscenza di offerte uniche e siano invogliati a passare al concessionario di persona!

I test drive sono una risorsa da sfruttare per tutti gli attori coinvolti in questa dinamica, non ci sono dubbi!