Servizi

Come sponsorizzare le concessionarie tramite Facebook

Come sponsorizzare le concessionarie tramite Facebook

Il successo delle automobili nel mondo digital

Il settore delle automobili nel Bel Paese, secondo quanto afferma uno studio condotto da Nielsen sui vari investimenti pubblicitari online, lo scorso anno ha destinato quote molto alte al digital advertising.
D’altronde attualmente avviene sempre più spesso nel mondo online, la ricerca di informazione e la condivisione di beni e prodotti di consumo.
Il remarketing su Facebook, segna un aumento enorme dei messaggi online che hanno proprio come oggetto le case automobilistiche.
Stando a quanto affermato dallo studio, oltre 40 brand sono riusciti a generare più di tre milioni di messaggi in rete utilizzando social network e forum. Le persone quindi cercano informazioni, forniscono e parlano delle auto proprio grazie ad Internet.
Le automobili se sponsorizzate su Facebook, riescono a vantare una presenza integrale e multicanale, non soltanto per merito del singolo brand ma anche dei concessionari, che proprio in rete vedono ampliate le loro possibilità di vendita.
Attraverso un annuncio su Facebook è possibile quindi ottenere un enorme successo tra i nuovi clienti.

Come riuscire a promuovere la concessionaria online

Per capire come promuovere proficuamente la propria concessionaria occorre in qualche modo approfittare delle sponsorizzate su Facebook, e utilizzare a proprio vantaggio i social.
Se si pensa che in realtà Facebook non sia un’ottima vetrina per favorire il processo di acquisto, si sta sbagliando completamente. Oggi infatti proprio la creazione di un pubblico personalizzato su Facebook riesce a incentivare nuove ed importante vendite.
D’altronde è proprio lo stesso social network a dedicare una review dettagliata al settore delle automobili, fornendo la possibilità agli utenti di ottenere consigli utili in materia.
Per fare una campagna remarketing su Facebook e far conoscere agli utenti le automobili, è necessario così fare leva su tre importanti operazioni. Tra di queste vi sono in particolar modo l’invito ai visitatori di dare un’occhiata allo showroom semplicemente geocalizzando l’azienda, chiedendo ai clienti di lasciare una recensione o un feedback dopo avere completato un’acquisto oppure sfruttare i contenuti messi in campo dagli utenti.
Proprio questi ultimi potranno commentare l’esperienza su Facebook, magari inserendo anche una foto insieme alla macchina che hanno appena acquistato.
Tra le varie opzioni per promuovere la propria concessionaria in rete vi è infine la possibilità di vendere direttamente le automobili tramite Facebook.

Vendere automobili su Facebook

Il remarketing su Facebook e il processo che spinge ogni utente ad acquistare un’automobile invece che un’altra, funzionano meglio se avvengono direttamente online. Oltre il 35% degli utenti afferma infatti che è solito cercare in Internet informazioni sui modelli di automobili ai quali sono interessati.
Oltre l’80% di questi inoltre è solita dare importanza alle eventuali descrizioni esposte sotto un commento e sono incentivati ad acquistare la macchina in questione se possono direttamente intercettare la concessionaria.
Le aziende quindi con delle sponsorizzate su Facebook riescono quindi, a mirare un determinato target di clienti, analizzando e andando a colpire direttamente gli utenti in base alle loro singole preferenze. Molto gradite sono inoltre le offerte speciali, chiamate anche promozioni o lancio, direttamente disposte dalle case automobilistiche.
Sfruttare a proprio vantaggio questa serie di strategie permette di ottenere in poco tempo un importante traguardo oltre che un giro d’affari senza precedenti.
Per riuscire a vendere un grande numero di automobili è bene così puntare sul mondo dei social e cercare di capire ancora più da vicino, gli interessi, le passioni e tutto quello che può davvero colpire positivamente cliente.