I dati riguardanti le vendite di auto registrano due tendenze: da una parte vediamo un brusco calo nell’acquisto del nuovo, dall’altra vediamo un vero e proprio boom di vendite per il settore dell’usato. Le auto usate hanno così tanti vantaggi che le persone hanno scelto di investire in questo senso ed evitare di attendere molto tempo, anche a causa della crisi dei microchip che sta colpendo duramente l’ambito tecnologico e automobilistico facendo ritardare le consegne. Numerose le concessionarie che offrono questo servizio ma se cerchi un punto di riferimento per acquistare auto usate a Bari e provincia con veicoli certificati e garantiti, già pronti alla vendita il Gruppo Marino è senza dubbio lo showroom da visitare.
Auto usate a Bari: lo showroom del Gruppo Marino
Quando si deve acquistare una seconda macchina in famiglia, o se si sta lavorando da poco o ancora se si ha già un mutuo sulla casa, comprare un’auto nuova è una spesa che non tutti possono permettersi. Considerando poi la svalutazione rapida e il capitale da investire ci sono soluzioni sicuramente più vantaggiose; se cerchi auto usate a Bari perché hai compreso i vantaggi di questa scelta visita lo showroom del Gruppo Marino.
Lo store, in viale Japigia 180 a Bari, mette a disposizione auto usate o a km zero garantendo massima serietà. Puoi trovare in vendita auto usate di tantissimi brand tra cui Renault, Dacia, Volkswagen, Opel, Lancia, Alfa Romeo, Mercedes-Benz, Bmw, Audi ma anche moltissimi altri. Il personale qualificato potrà guidarti nella scelta e aiutarti sia nell’acquisto di citycar sia per mezzi di cilindrata più importante. Se poi dovessi avere bisogno di manutenzione ordinaria e straordinaria puoi contare sull’assistenza post vendita.
Sul sito web puoi ricercare i modelli di interesse utilizzando un comodo menù a tendina; devi sapere che in vendita trovi anche modelli usati adatti ai neopatentati che per regolamento devono avere una potenza inferiore a 70 kW e 95 CV. Per quanto riguarda invece le auto usate con la legge 104, anche in questo caso devi sapere che ci sono delle possibilità di risparmio per alcune categorie; per conoscere i dettagli rivolgiti alla tua concessionaria di fiducia.
Auto Usate: boom di vendite in concessionaria
I dati del 2022 sono davvero incoraggianti per il settore delle auto usate; possiamo dire che il settore automobilistico non si sia affatto fermato ma sono oggettivamente cambiate le abitudini. Nei primi mesi dell’anno è stato registrato un +34,9% per i passaggi di proprietà a discapito di un -29,7% per quanto riguarda le immatricolazioni. In poche parole il numero di veicoli è più o meno lo stesso ma le persone si direzionano di più verso il mondo dell’usato per gli incredibili vantaggi che può dare.
5 motivi per scegliere auto usate
– Prezzo. Per prima cosa mettiamo in evidenza i costi; chiaramente acquistare un’auto usata è meno dispendioso che scegliere un modello nuovo.
– Svalutazione minore. L’auto usata si svaluta anche meno rispetto a quella nuova che già appena uscita dalla concessionaria vale meno di quanto l’hai pagata; entro due anni una macchina nuova subisce un deprezzamento incredibile.
– Velocità di consegna. Le auto usate sono in pronta consegna, questo significa che se hai urgenza puoi contare sulla rapidità dopo aver espletato tutta la parte burocratica. Le auto nuove devono essere spesso ancora immatricolate e possono servire mesi, soprattutto ora con la crisi dei microchip.
– Sicurezza garantita. Acquistando auto usate presso rivenditori autorizzati e concessionarie potrai anche avere la sicurezza di un modello impeccabile e performante che ha subito numerosi controlli prima della messa in vendita.
– Scelta green. Ridare vita a qualcosa che altrimenti verrebbe abbandonato o rottamato è sicuramente una scelta ecologica; rispetto a far produrre nuove vetture puoi tranquillamente acquistarne una usata ma che risponda alle tue esigenze.